progetto

Il progetto innovation2live

Innovation2live è il progetto di innovazione aperta: il laboratorio del Gruppo Enercom per le nuove soluzioni da trasferire subito al mercato per servire meglio i clienti, per procedere verso la sempre maggiore sostenibilità nel mondo dell’Energy, per migliorare la vita delle persone, le città, l’ambiente, il clima.

Il progetto prevede diverse iniziative volte a stimolare l’incontro con i vari soggetti dell’ecosistema dell’innovazione nel mondo Energy e non solo. Potrai seguire le novità in corso d’anno sia sulla pagina di Innovation2live che sul sito del Gruppo Enercom

22
Giu 2022

Paperless office, i vantaggi oltre il taglio dei costi

Niente più pile di fogli sulle scrivanie o faldoni di documenti archiviati negli armadi, fax e raccomandate sono quasi solo un ricordo: quello del paperless…

31
Mag 2022

Open innovation in Italia: focus sulla sostenibilità con Green SUite

Un’iniziativa emersa durante la settima edizione dell’Osservatorio Startup Intelligence, che vuole sensibilizzare su temi quali l’economia circolare, la sostenibilità e l’open innovation in Italia: questo…

27
Mag 2022

Buone pratiche per la transizione digitale ed ecologica: il caso di GEI S.p.A

Migliorare l'efficienza dei processi operativi attraverso l’implementazione di un PLC. È quanto ha fatto GEI S.p.A. nel lontano 2014, anticipando la corsa alla transizione digitale…

Chi siamo

Il Gruppo Enercom è una delle maggiori realtà italiane private del settore Energy & Utilities.
Forte dei suoi 70 anni di attività è composto da 6 società indipendenti e opera in 5 principali aree di business nel mercato dell’energia: produzione, distribuzione, vendita luce e gas, efficientamento energetico e servizi.

Questi i numeri del Gruppo: 300 dipendenti, 160.000 clienti, 180 ml di fatturato consolidato, 12 ml di investimenti in infrastrutture, 245 ml di mc di metano e 120 ml di kwh di energia venduti grazie anche ai propri 35 punti vendita nei territori serviti.

Il Gruppo Enercom lavora guardando al futuro considerando con la massima attenzione e responsabilità il ruolo sociale crescente che un’organizzazione attiva nel mercato dell’energia deve avere, soprattutto in periodi particolari come questo. Dedica risorse e programmi continuativi per lo sviluppo della sostenibilità ambientale e dell’innovazione di cui la seconda edizione della Call innovation2live è parte integrante.

Visita il nostro sito per conoscerci meglio www.gruppoenercom.it