New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)
HomeEdizione Innovation 2 Live 2019: I vincitori

Edizione Innovation 2 Live 2019: I vincitori

Evento finale Call4Startup Innovation2Live: vince Midori, la startup taglia bolletta

La Call4Startup 2019 si è conclusa, premiando il progetto NED della startup Midori e il suo co – founder Christian Camarda. Si tratta di un progetto che mira al risparmio in bolletta grazie al monitoraggio e gestione dei consumi domestici di energia attraverso avanzati algoritmi di data analytics e machine learning.

Momento di confronto e innovazione anche con le altre 4 startup finaliste, che hanno dato vita a progetti altrettanto strategici: To Be, che ha presentato Conny, un lampione da strada che oltre a fornire illuminazione è in grado di dialogare con cittadini e turisti con una tecnologia LiFi; Huna, che ha realizzato Light Touch, una piattaforma cloud che permette di mappare, progettare e gestire impianti di pubblica illuminazione; Sense Square, sistema di monitoraggio intelligente della qualità dell’aria;  e infine Visionar, che sta sviluppando sistemi di accumulo elettrici basati su batterie di nuova generazione.

Ospiti dell’evento anche Giuseppe Giordano di Enerbrain e Paolo Magni di EIT Digital, i quali hanno contribuito ad arricchire il tema dell’open innovation.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa Innovation2Live e per contattare il Gruppo Enercom visita www.gruppoenercom.it